A GIANFRANCO BATTISTI, CHE GUADAGNA 16 POSIZIONI NELLA CLASSIFICA DEI TOP MANAGER INTERNAZIONALI, IL “PREMIO EXCELLENT 2019”

0
313

Nell’ultima classifica   “Top Manager Reputation”, dell’Osservatorio permanente sui top manager con la migliore reputazione on line, Gianfranco Battisti, a pochi mesi dalla sua nomina ad Amministratore delegato e Direttore generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, guadagna ben 16 posizioni, piazzandosi ai primissimi posti nel panorama mondiale.

Un’altra meritata soddisfazione per Battisti , che lo scorso 11 febbraio ha vinto il  “Premio Excellent 2019” giunto alla ventiquattresima edizione, riservato a manager del turismo e dell’ospitalità, vero asset strategico dell’economia italiana.

Il riconoscimento è attribuito anche a personalità di primissimo piano del mondo della politica, dell’economia, della cultura che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione e alla promozione del brand Italia nel mondo. Nel corso della cerimonia all’Hotel Principe di Savoia di Milano, sono stati premiati anche  Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica e  Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del Turismo italiano.

Rispondendo alle domande dei giornalisti Battisti ha toccato anche il problema della stagionalità: “Tutte le nostre iniziative sono tese a sostenere soprattutto le località a forte vocazione turistica sia estive che invernali. Uno dei temi fondamentali del nostro turismo è quello della destagionalizzazione  che rappresenta una grande criticità perché siamo il Paese in Europa ad avere il più alto tasso di stagionalità della domanda. Penso che i flussi turistici possano  aumentare attraverso un sistema di promozione e di allungamento della stagione”.

Gianfranco Battisti è anche Presidente nazionale di Federturismo Confindustria.