Tableau de Bord – Dati dell’ Istituto Piepoli

0
167

Grazie all’esclusiva collaborazione del nostro giornale con l’ Istituto Piepoli Spa, presentiamo i dati che descrivono come l’Opinione Pubblica italiana abbia vissuto la settimana passata in termini di eventi rilevanti.

Una settimana dopo l’altra il “Tableau de Bord”, a firma del presidente dell’Istituto Roberto Baldassari, segue le alterne vicende del nostro Paese, illustrando in che modo gli eventi maggiormente rilevanti siano stati visti e percepiti dall’Opinione Pubblica italiana.

La metodologia seguita questa settimana è analoga a quella utilizzata in tutte le settimane precedenti: esplorazione di un campione rappresentativo della popolazione italiana dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento.

La presente indagine è stata eseguita con metodologia mista CATI/CAWI nel rispetto del codice deontologico ASSIRM ed ESOMAR.

Alcune delle domande poste:

“PENSANDO AI GIORNI TRASCORSI DA MARTEDI’ 26 GIUGNO A LUNEDI’ 2 LUGLIO, MI PUÒ DIRE QUAL È L’EVENTO CHE HA COLPITO DI PIÙ LA SUA ATTENZIONE?”

“LEI È FAVOREVOLE O CONTRARIO ALLE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER ANDARE A SCUOLA?”

“SECONDO LEI L’ITALIA DOVREBBE…..”