TROVAUTORE FIUGGI

0
221

 

volantini evento

 

Tre giorni di libri, emozioni e giovani talenti. Questo è stato Trovautore, la rassegna letteraria fiuggina organizzata dall’omonima associazione culturale tenutasi a Fiuggi dal 13 al 15 luglio.

Sotto i castagni della nostra città è tornata la voglia leggere ed emozionarsi, conoscere chi di libri se ne intende e con i propri prodotti è capace di trasmettere passione .

Diciannove le piccole e medie case editrici che hanno esposto i propri lavori, dodici gli appuntamenti rivolti ad un pubblico composto da fiuggini e turisti che hanno particolarmente apprezzato la qualità dell’offerta e la scelta dei luoghi in cui è stato possibile confrontarsi con gli autori.

Appuntamenti per tutti i gusti, animazione per grandi e piccoli a Parco Helmstedt e letture in scorci suggestivi e caratteristici della nostra città, adattissimi per coniugare bellezza e fantasia. Molti i protagonisti fiuggini e le realtà imprenditoriali della provincia che in questo festival hanno trovato un’occasione ideale per presentare al pubblico le proprie idee.

I complimenti del Giornale Fiuggi vanno alla presidente, Valentina Barba, per aver ideato e realizzato l’evento, oltre a tutti gli autori, le case editrici e i volontari che lo hanno reso possibile. Tornare a puntare sulla cultura significa investire sul futuro ed è un progetto che deve essere incentivato e sostenuto.

Appuntamento al prossimo anno allora, con la speranza che questo festival possa diventare un punto di riferimento unico per il nostro territorio attraendo un numero sempre crescente di visitatori. Nel frattempo però l’attività di Trovautore non si ferma. Prossimo incontro con autori promettenti sabato 21 luglio ore 18.00 con Mirko Sabatino e il suo libro “L’estate muore giovane”.