SCORRENDO TRA LE FONTI: GRANDE SUCCESSO DI UNA CORSA SPECIALE

0
282

 

Podismo Foto 2

 

Una domenica autunnale, soleggiata. Uno scenario perfetto  ha accolto gli oltre 300 podisti provenienti non solo dal Lazio, ma anche da altre regioni per la III edizione della gara “Scorrendo tra le Fonti”, manifestazione sotto l’egida dell’AICS Comitato di Frosinone e con i patrocini del Comune di Fiuggi e di Acqua e Terme Fiuggi.

Il successo è andato a Fane Ibranim Ibra che ha coperto i 10 km con il tempo di 34,42 della Polisportiva Ciociara Fava: secondo il fiuggino Marco Ludovici del Runners Team Colleferro in 34,43:  terzo posto sempre del Runners di Colleferro, a Diego Papoccia con il tempo di 35,04. Tra le donne si è ripetuto il successo della formidabile Alessandra Scaccia in 40,20 dell’Atletica Colleferro Segni: seconda classificata Carla Cocco in 41,40 dell’Atletica Città dei Papi di Anagni, mentre il terzo posto è andato a Chiara Colatosti in 43,04 della Polisportiva Ciociara Fava.

Il percorso ondulato di 10 km. ha avuto inizio nella centralissima piazza Spada, ha attraversato la Fonte Anticolana, la Fonte Bonifacio VIII, per poi ritornare al punto di partenza dove si è svolta la cerimonia di premiazione. Presenti, entusiasti,  il vicesindaco di Fiuggi Marina Tucciarelli e l’assessore allo Sport Marco Fiorini  che così si è espresso: “un successo a livello organizzativo, con tantissimi concorrenti impegnati sulle strade della nostra città. Un’immagine che, se ripresa dall’alto, può servire ulteriormente a sponsorizzare i nostri territori. E’ stato bello vedere, oltre ai professionisti, tanti amatori e l’arrivo al traguardo del primo e dell’ultimo atleta è stato altrettanto emozionante”.

Una manifestazione che ha visto anche la partecipazione dell’Unitalsi di Alatri – Anagni con i suoi ragazzi che hanno gareggiato in un breve tragitto tra gli applausi del pubblico.

A nome dell’organizzazione, patron Enzo Ambrosetti ringrazia, per la fattiva collaborazione,  Media Eventi, Fiuggi Bureau, Veronica Giorgilli, Luca Riccardi, Antonio Ludovici, Antonello Necci, Tefuji Bike Team Fiuggi, la Protezione Civile e la Polizia Locale di Fiuggi.

Appuntamento al prossimo anno!!!

L’ha organizzata  Enzo Ambrosetti