CENTINAIO INCONTRA IL PRESIDENTE DI FEDERTURISMO

0
224

MINISTRO CON PRESIDENTE FEDERTURISMO

Alla sua prima uscita pubblica il Ministro Centinaio incontra il Presidente di Federturismo Confindustria Battisti per discutere delle linee strategiche del turismo.

“Siamo la quinta potenza turistica nel mondo, ma dobbiamo crescere” – ha affermato Centinaio.

E’ stata la prima vera occasione pubblica per illustrare ad una platea di imprenditori ed operatori del turismo le linee guida del suo programma di Governo che partono dal supporto alle imprese e riguardano tutte tematiche fondamentali per lo sviluppo del settore.

Gianfranco Battisti ha dichiarato: “E’ stato un momento importante di confronto su alcune priorità indispensabili ed urgenti per ridare centralità al turismo italiano, di cui ringrazio il Ministro. Le sfide da affrontare sono molte a cominciare dalla riduzione della pressione fiscale, la digitalizzazione, la concorrenza delle mete emergenti, la stagionalità della domanda e le nuove forme di economia di consumo e il tema irrisolto della riforma del Titolo V che rimane un passo fondamentale per poter ridare al Paese la possibilità di essere competitivo a livello mondiale. Il nostro auspicio è che ora queste misure, forti di un Ministro con competenze specifiche e dedicate, possano finalmente vedere la luce”.